Presentazione

MBCS è uno studio di professionisti che opera da oltre venticinque anni nel campo della consulenza legale, societaria e tributaria.

Grazie alla pregressa esperienza maturata dai partners in importanti gruppi e studi internazionali, MBCS ha acquisito competenze altamente qualificate, secondo le più avanzate business management practices, in grado di offrire una vasta gamma di servizi personalizzati, che tenga conto delle specifiche realtà e sia idonea a soddisfare le diverse esigenze della clientela.

La struttura di MBCS è composta da tre senior partners, due avvocati e un commercialista, oltre che di una decina di professionisti, con esperienze altamente qualificate e diversificate che coprono tutte le aree (legale, societaria e tributaria), oltre che di un ampio network di consulenti esterni insieme ai quali è in grado di assicurare soluzioni puntuali, efficaci ed innovative, a supporto dei privati e delle aziende, anche nelle strategie di business, nei più svariati ambiti del mercato nazionale ed internazionale.

Nel processo decisionale e di comunicazione con la clientela, considerato un momento determinante, è prassi di MBCS condividere tutte le questioni e problematiche che dovessero interessare la stessa, a cui vengono inviate chiare informative e reports al fine di assicurare la coerenza del risultato, sulla base di un approccio strategico condiviso, anche sotto il profilo dei rischi-opportunità e dell’impatto economico-finanziario. Con trasparenza e chiarezza vengono altresì definiti i compensi dei professionisti, secondo le modalità più convenienti per il caso specifico. Inoltre tutti i professionisti di MBCS hanno stipulato idonea polizza di assicurazione per la responsabilità professionale, a tutela del cliente.

Al fine di mantenere un elevato livello di aggiornamento delle competenze è stile di MBCS organizzare e partecipare a workshop, corsi e convegni, ai quali, per le competenze riconosciute, i professionisti sono spesso chiamati ad intervenire con docenze/seminari universitari in Italia ed all’estero, soprattutto in materia di arbitrato nazionale ed internazionale, di corporate governance e di “Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” ex D.Lgs. 8.6.2001, n. 231.